GPS Varese
Itinerari, percorsi, tracciati
in Provincia di Varese - Lombardia
 

Geolocalizzazione e mappe territoriali cartografiche georeferenziate

  • mappe territoriali cartografiche georeferenziate da inserire nel sito web del cliente,
  • applicazioni di “realtà aumentata Layar” per smartphone.
  • Siamo Garmin Expert Partner di Garmin Italia

    Se hai tuoi percorsi, itinerari, sentieri da illustrare e far conoscere in modo innovativo ai visitatori del tuo sito web:

    • li rileviamo con tracce GPS per navigatori satellitari da outdoor, con i relativi punti di interesse storico, artistico, e turistico;
    • li testiamo, sempre con GPS, perché possano essere ripercorsi senza problema;
    • li evidenziamo in Google Maps (nelle modalità Mappa, Satellite e Rilievo);
    • li pubblichiamo sul tuo sito corredati con descrizione, eventuali altre mappe, altimetria e foto;
    • li pubblicizziamo con campagne promozionali.

    Se vuoi che il turista abbia informazioni su tutto ciò che di più interessante lo circonda semplicemente inquadrando, anche da lontano, con la telecamera del suo smartphone:

    Ci piace essere conosciuti per la precisione, il rigore e l’affidabilità dei nostri lavori: valuta le presentazioni dei nostri percorsi, che prima di documentarli li abbiamo guardati con l’occhio del biker e dell’escursionista dei quali conosciamo ciò che a loro agevola e facilita la vita.

    Puoi arricchire il tuo sito internet in modo semplice ed immediato con una mappa georeferenziata e con quanto di più  interessante propone il territorio circostante.

    Servizi di geolocalizzazione proposti:

    • rilevazione tracciati con strumentazione GPS;
    • studio, progettazione, tracciatura e realizzazione di itinerari,percorsi e sentieri con strumentazione GPS, realizzazione di foto e stesura testi;
    • realizzazione di mappe territoriali cartografiche georeferenziate su Google Maps (nelle modalità Mappa, Satellite e Rilievo) , da inserire nei siti del cliente, complete di tracce e icone segnaposto corrispondenti ai punti di interesse storico, artistico, e turistico (eventuale integrate con contenuti nel fumetto di Google), di descrizioni (dati tecnici e altimetria), di foto e di contenuti multimediali;
    • creazione di applicazioni di “realtà aumentata Layar” per smartphone basate sulla georeferenziazione;
    • realizzazione di campagne promozionali;
    • consulenza in materia di posizionamento, di rilevazione con strumentazione GPS e di utilizzo del navigatore satellitare da outdoor.

    Esempi pratici di applicazioni di tecnologie satellitari:

    Le tecnologie satellitari trovano applicazione pratica non solo nel turismo e nei trasporti, ma anche nel campo dell’energia, della salute, dell’ambiente, dell’agricoltura, della mobilità e della logistica.

    Il Comune di Pavia ha creato la mappatura dell'accessibilità della città per i turisti diversamente abili.

    La Protezione Civile della Regione Basilicata usa le tecnologie satellitari per monitorare il rischio incendi e gestire le risorse umane e materiali per prevenire incendi.

    In Norvegia utilizzano il navigatore satellitare GPS per il bird watching:  consentire ai turisti di individuare facilmente i punti di osservazione e gli abitat naturali degli uccelli.

    L’Ufficio del Turismo del Cantone Est del Belgio offre mappe interattive e tracciati GPS per mountain bikers.

    Coteaux du Layon (Francia) ha introdotto una guida GPS per i turisti che visitano i vigneti locali e altri siti turistici della regione.

    Altri esempi di applicazioni concrete si possono trovare nella pubblicazione Satellites going local – edizione 2011 e nella pubblicazione Satellites going local – edizione 2012 presentate da Eurisy.

    Eurisy è un’associazione senza scopo di lucro, con sede a Parigi, che conta tra i suoi membri la maggior parte delle agenzie spaziali nazionali europee (inclusa l’Agenzia Spaziale Italiana), la Commissione Europea e l’Agenzia Spaziale Europea.
    Il suo mandato è di:

    • promuovere e dare diffusione alle buone pratiche di utilizzo delle applicazioni satellitari,
    • far conoscere esempi pratici di applicazioni di  tecnologie satellitari,
    • illustrare storie imprenditoriali di successo,
    • informare e consigliare gli utenti finali delle applicazioni satellitari in materia di finanziamento, realizzazione ed uso di questi servizi.
       

     

       
    GPSVareseinfo@gpsvarese.it - Tel.: +39  347 0784939 - P.iva 02337130120