GPS Varese
Itinerari, percorsi, tracciati
in Provincia di Varese - Lombardia
 
   

Vacanze in bicicletta nel Distretto dei Laghi del Nord Italia
Bike Tours
   

Lago Maggiore - Lago di Varese - Lago di Lugano - Lago di Como - Madonna del Ghisallo

Noi semplicemente crediamo nell’idea di trasformare il Distretto dei Laghi del Nord Italia in un area per I cicloturisti provenienti da tutto il mondo e in un luogo di vacanza per i loro accompagnatori, in modo tale che l’esperienza di soggiornare nel nostro bike hotel e l’esperienza ciclistica siano entrambe strettamente legate assieme.
Sei pronto a fare un giro qui da noi ?

Bici da strada   Salite   MTB   Piste ciclabili   Escursionismo
       

Tutte le uscite giornaliere partono dal nostro Eco Bike Hotel Ungheria si trova nella città di Varese.
L'hotel è a gestione familiare e tutta la famiglia lavora qui da tre generazioni. Il nostro staff condivide la passione italiana per il ciclismo con i nostri ospiti.
Eco Bike Hotel Ungheria e GPSVarese sono la stessa squadra che lavora assieme.
Leggi ciò che i nostri ospiti pensano di noi: http://www.gpsvarese.it/testimonials.asp
Il modo migliore per comprendere l'esperienza complessiva di soggiornare presso il nostro hotel e l'esperienza in bicicletta è quello di leggere le loro testimonianze. Chi può meglio di loro comprendere quello che stiamo facendo ?

Tour dei Laghi del Nord Italia

L'Australian Institute of Sport (AIS) European Training Centre (ETC) per atleti australiani ha sede a Gavirate sulle sponde del Lago di Varese.
Vedi: http://www.gpsvarese.it/i_news_dettaglio.asp?ID=102
Orica-Bike Experience, la squadra ciclistica professionistica australiana, ha stabilito la propria sede europea di allenamento a Gavirate.
Essi sono soliti allenarsi sulle nostre strade.

       

La Provincia di Varese è un vero paradiso per i ciclisti, da metà marzo fino alla fine di ottobre, un ambiente ricco di storia del ciclismo.
Il Giro d'Italia spesso visita la regione. Il Giro di Lombardia, "la corsa delle foglie morte", la classica di un giorno che, ogni anno, segna la fine del calendario UCI World Tour. Altri eventi ciclistici sono la Tre Valli Varesine e la Coppa Bernocchi nel mese di settembre, inclusi nel calendario UCI Europe Tour, il Trofeo Binda a Cittiglio nel mese di marzo, corsa inserita nel calendario UCI Women's World Tour, e la Granfondo Tre Valli Varesine, qualche giorno prima della Tre Valli Varesine dei professionisti.

Percorsi ondulati e strade poco trafficati tra le dolci colline, valli, montagne, sfidanti salite, discese e, soprattutto, la vista su Prealpi, Alpi, Monte Rosa e laghi del Nord Italia. Ci sono 10 laghi di diverse dimensioni che circondano Varese: uno slalom tra laghi, ville storiche e boschi.
Per lo più seguirai strade strette e panoramiche, a volte poco segnalate e poco conosciute agli stessi abitanti della zona.

Il piccolo Santuario della Madonna del Ghisallo è a Magreglio (CO) tra i due rami del Lago di Como e non è lontano da Varese: circa 80 km. Si tratta di una passeggiata di tutto il giorno. La Madonna del Ghisallo è venerata dal ciclismo internazionale come patrona dei ciclisti e il santuario è diventato il luogo di pellegrinaggio molti ciclisti.
Vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Ghisallo
e: http://www.cyclingnews.com/features/la-madonna-del-ghisallo-the-patron-saint-of-cycling

Il nostro territorio è caratterizzato da un continuo su e giù. C’è un tipico paesaggio collinare e montuoso nella parte a Nord di Varese (circa 1.000 metri s.l.m.), e relativamente pianeggiante nella parte a Sud di Varese (circa 300 metri s.l.m.). Il dislivello medio in ascesa è di circa 100 metri ogni 10 km percorsi. Ci sono tratti pianeggianti più lunghi solamente lungo le sponde dei laghi e lungo le valli.

Tu potresti pensare che, ahimè, questo non è il posto giusto per un dolce e lento ciclismo. E avresti ragione. Tuttavia, abbiamo programmato anche itinerari che ti permettono di evitare di affrontare in bicicletta colline di medie e grandi dimensioni.
Siamo abili ad evitare la maggior parte di strade trafficate.

       

Per ogni informazione e per prenotazioni contattare direttamente Eco Bike Hotel Ungheria di Varese, la tua base nel Distretto dei Laghi del Nord Italia:
Viale Borri 98 - 21100 Varese VA - (Italy) - Phone +39 0332 264 325
bike@hotelungheria.com - http://www.hotelungheria.it/bike-hotel-varese-lago-maggiore/

Per informazioni ciclistiche contattare GPSVarese: info@gpsvarese.it

 

   
GPSVareseinfo@gpsvarese.it - Tel.: +39  347 0784939 - P.iva 02337130120