Percorsi Salite Lago Maggiore | Lugano | Varese | Strava
Abbiamo raccolto molti segmenti in salita di Strava per dimostrare ai ciclisti sportivi che qui ci sono un sacco di opportunità per mettersi alla prova. Vedi "Mappa segmenti Strava" in fondo alla pagina.
Strava - Segmenti in salita tra il lago Maggiore, Varese e Lugano
Quando pensi alle destinazioni ciclistiche, il Distretto Laghi Italo Svizzero potrebbe non essere necessariamente in cima alla tua lista, perciò abbiamo creato una mappa per aiutarti a pianificare le tue pedalate e i tuoi percorsi intorno al lago Maggiore, Lugano e Varese.
Tranquillamente o con velocità sostenuta. Per alcune ore o per parecchi giorni i percorsi tra il lago Maggiore, Varese e il lago di Lugano sono sufficientemente vari per soddisfare ogni gusto.
Gli utenti di Strava hanno creato numerosi segmenti in salita nel Distretto Laghi italo svizzero.
La mappa mostra la posizione delle salite intorno ai laghi italo svizzeri.
Clicca sulle icone per maggiori informazioni. I loro nomi sono nella lingua madre.
A volte un segmento copre una parte della salita o copre due salite consecutive.
Ci sono diversi KOM o QOM con i quali testare il tuo livello di forma fisica.
C’è una salita sopra Locarno probabilmente non ne hai mai sentito parlare: la salita del Lago Naret. Nascosta nella parte svizzera delle Alpi, questa dura, tranquilla e lunga salita ha diverse belle dighe e laghi (31,2 km, media 6%, max.14%, dislivello 1.800 m.).
Che cos’è Strava?
Strava si è dimostrata come la piattaforma più utilizzata dai ciclisti per registrare i propri allenamenti. Il "social network per gli atleti".
Il servizio di Strava consente a milioni di ciclisti di connettersi tra loro, con la possibilità di commentare le prestazioni degli altri.
Uno degli aspetti più attraenti della piattaforma Strava per il ciclista più competitivo è l’uso dei "segmenti di salita". Queste sezioni di un percorso in salita generate dagli utenti vengono utilizzate per creare una classifica dei ciclisti più veloci, con un simbolo della corona King of the Mountain (KOM) o Queen of the Mountain (QOM) assegnato a coloro che hanno ottenuto i tempi più veloci.