GPS Varese
Itinerari, percorsi, tracciati
in Provincia di Varese - Lombardia
 
News
 

21/09/2009 - INCENTIVI BICICLETTE da Venerdì 25 Settembre
Chiunque può acquistare una bicicletta con un incentivo pari al 30% del suo costo fino a un massimo di 200 Euro.
>>Clicca per dettagli …

Il MODULO del Ministero da scaricare, compilare, firmare e presentare con la carta d' identità e codice fiscale presso il rivenditore si trova sul sito del MINISTERO DELL’AMBIENTE

L'incentivo viene direttamente erogato dal negoziante al cliente al momento dell'acquisto.

E’ il negozio infatti che anticipa il 30% di sconto e che effettua la pratica su internet.

La procedura prevede che il cliente interessato si rechi in uno dei rivenditori aderenti all'iniziativa, scelga il modello tra quelli incentivati e compili il modulo di richiesta di incentivo che gli viene fornito dal negoziante. A quel punto l'incentivo viene "riconosciuto" al cliente subito al momento dell'acquisto, come uno sconto sul prezzo finale. Sulla fattura dovrà essere indicato la dicitura "Incentivo del Ministero dell'Ambiente". L'incentivo è riconosciuto sull'importo di vendita finale comprensivo di IVA. Vanno riportate dettagliatamente in fattura, oltre all'importo di vendita, anche quello degli accessori e delle spese accessorie. L'importo di vendita non può essere superiore al prezzo di listino comunicato al Ministero dai rispettivi Costruttori/ Importatori (eventuali sconti applicati dal rivenditore devono essere indicati , pur mantenendo inalterato l'importo del contributo assegnato ad ogni singolo veicolo e presente in questo programma). Stessa fattura o stesso veicolo non possono essere oggetto di più di un incentivo.

L'incentivo non ha bisogno di prenotazione. Sarà disponibile on line in tempo reale se il fondo sarà coperto. Si passa in negozio e si acquista il prodotto, l'incentivo viene erogato direttamente dal negoziante. Il negoziante inserisce la pratica sul sito UNICREDIT, e resta in attesa di rimborso.

Quasi tutti i marchi nazionali ed esteri hanno aderito e che quasi tutti i negozi conoscono la procedura.

Entro la giornata di venerdì 25 settembre verrà caricato sul sito del MINISTERO DELL’AMBIENTE un listino completo di modelli che partecipano agli incentivi (comprensivo di costruttore, modello e prezzo di listino).

Approfondimenti nel sito del Sole24ore SPECIALE INCENTIVO BICI e in particolare nella sezione DOMANDE e RISPOSTE, in calce alla pagina stessa.

   

 

 

 

   
GPSVareseinfo@gpsvarese.it - Tel.: +39  347 0784939 - P.iva 02337130120